Riyad, Jannik Sinner perde il primo set al tie-break con Carlos Alcaraz

Carlos Alcaraz-Jannik Sinner 7-6

Grande spettacolo a Riyad nel primo set della finalissima del Six Kings Slam tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il tennista spagnolo, infatti, si è aggiudicato il primo parziale al tie-break, dopo una battaglia durata oltre un’ora di gioco.

L’azzurro parte subito a razzo trovando il break nel terzo game e volando su un promettente 4-1. Tuttavia, il murciano non si dà per vinto e nel settimo gioco recupera lo svantaggio e riporta l’incontro in parità. L’equilibrio regge fino al tie-break, dove è Alcaraz ad alzare il livello e a portarsi subito avanti sul 5-2. Sinner, dal canto suo, reagisce e rimonta, ma nelle fasi cruciali del set non riesce ad essere sufficientemente incisivo e lo spagnolo ne approfitta per vincere il parziale per 7-5, dopo 66 minuti di gioco.

Il torneo arabo ha un montepremi da capogiro, da far impallidire l’ATP. Per la sola partecipazione, ogni tennista riceve un compenso pari a 1,5 milioni di dollari. Il vincitore, invece, si porta a casa ben sei milioni di dollari. Una cifra monster se si pensa che, vincendo Wimbledon, si riceve un assegno di 3,6 milioni di dollari.

Articoli correlati