Roberta Vinci esalta Jannik Sinner
Cresce l’attesa per le semifinali degli Australian Open e, dal punto di vista degli appassionati italiani, per la grande sfida fra Jannik Sinner e Novak Djokovic: in palio, per l’altoatesino, non c’è soltanto un posto nella finale del primo slam stagionale, ma anche la possibilità di confermarsi ad altissimo livello contro uno dei mostri sacri della racchetta.
Per Roberta Vinci, intervistata da ‘Fanpage’, l’esplosione del talento di Sinner non è certo casuale: “Come si fa a non essere fiduciosi di fronte ad un talento del genere – ha dichiarato la finalista agli US Open nel 2015 nonché quattro volte vincitrice, con l’Italia, della Fed Cup -. E’ ovvio che è ancora giovane e bisogna dargli tempo”.
“Adesso si aspettano ovviamente uno Slam, il numero uno del mondo… ma parliamo di un ragazzo che è il numero 4, ha fatto finale a Torino ha portato l’Italia alla vittoria della Davis – ha aggiunto Vinci -. Ha già dimostrato tanto, ma gli appassionati non si accontentano mai e nemmeno lui… come è giusto che sia”.
“Ha tutte le carte in regola per darci tante altre soddisfazioni sia dal punto di vista di Slam che di ranking e perché no, un’altra Davis” ha spiegato ancora l’ex tennista tarantina, vincitrice di dieci tornei WTA in singolare e unica italiana a conquistare almeno un torneo su ciascuna delle tre superfici (terra, cemento ed erba).