Le parole di Rod Laver
Rod Laver, leggenda del tennis, ha parlato al sito dell’Atp di Ben Shelton, rivelazione degli Us Open: “E un futuro vincitore di Slam: ha un gran servizio e dei fondamentali mancini che fanno male. In più, non fa nemmeno troppi errori gratuiti: se vede una chance, ci si butta”.
“Frances Tiafoe? Certamente è uno capace di arrivare in fondo, anche se ognuno dei top 10 in teoria può andare a Melbourne e prendersi la finale”, ha aggiunto.
“Sono onorato che il centrale di Melbourne porti il mio nome, così come sono onorato che Roger Federer mi abbia voluto dedicare la manifestazione che ha creato. È bello che avverta in questo modo tanto importante i risultati che ho raccolto in carriera. Per quanto riguarda la Laver Cup, ormai si tratta di un evento che ha trovato una sua stabilità, e certamente i giocatori sono consapevoli della sua importanza. Prima era un’idea, oggi è una realtà. I tennisti sentono la responsabilità di giocare per il loro team di appartenenza e mi pare diano tutto quello che hanno”, ha concluso.