Roger Federer a tutto campo su Rafa Nadal e tanto altro, e fa una promessa

Roger Federer a tutto campo su Rafa Nadal e non solo, e fa una promessa

Roger Federer si è sottoposto su Twitter alle domande delle migliaia e migliaia di tifosi che ancora lo seguono e lo amano malgrado si sia ritirato durante la Laver Cup dello scorso anno. Ecco le sue risposte, virgolettati riportati da ubitennis.com,

“Quello che mi manca di più è una cena improvvisata fuori dai sentieri battuti con gli amici dopo una partita o un allenamento. E, naturalmente, i grandi stadi, i tifosi e l’emozione di tutto ciò che riguarda il tennis. Solo dopo il ritiro mi sono accorto che c’erano un sacco di piccole cose che non sapevo mi stavano creando così tanto stress fino a quando non sono semplicemente scomparse, il che è davvero fantastico. È stato come se mi fossi tolto un peso dalle spalle. Ma per ora non ho nessuna intenzione di fare il commentatore”.

La più bella partita della sua epica rivalità con suo grande amico Rafael Nadal? “Roland Garros 2008. Quei quattro giochi sono stati fantastici. Diciamo che però mi manca sì e no giocare contro Rafa. E mi mancherà vederlo giocare quest’anno a Parigi. Roland Garros + Rafa Nadal = uno dei record più incredibili nella storia di questo sport”. Ma c’è anche un fuoriclasse del passato contro il quale avrebbe voluto giocare, ed è Björn Borg, il capitano della squadra europea di Laver, per la cui prossima edizione Federer fa una promessa: “Sì, sarò presente. Ci vediamo a Vancouver”.

Articoli correlati