Una nuova promessa ai suoi tantissimi tifosi.
A poco più di due settimane dal ritiro dal tennis, avvenuto dopo la partecipazione alla Laver Cup, Roger Federer torna a parlare di sé, della sua carriera e del suo futuro. E in un’intervista per il sito della ATP non solo rivela uno dei tanti segreti della sua longevità agonistica, ma anche uno dei suoi propositi per i tempi che verranno.
“I miei tifosi sono invecchiati insieme a me, quindi ritengo questo il momento ideale per ringraziarli tutti. Senza il loro sostegno, mai sarei riuscito a regalarmi tutte queste emozioni. Condividere con loro tutte le nostre interazioni mi mancherà tantissimo. Ma ci rivedremo ancora”, ha preannunciato Federer.
“Mi è sempre piaciuto moltissimo viaggiare per il mondo intero e giocare a tennis. E nella mia lettera sono stato chiaro, questo non è un addio – ha quindi spiegato Federer -. Non intendo allontanarmi dal tennis, e per me era importante essere chiaro su questo punto. Quindi i fan potranno ancora vedermi in giro per i vari tornei, anche se sarò lì con un ruolo diverso”.