Roger Federer esalta Coco Gauff: “Sei una fonte di ispirazione”

Una prima volta che ha generato i complimenti di uno dei più grandi di sempre.

Coco Gauff si è presa gli US Open, battendo a soli 19 anni nella finale di Flushing Meadows la bielorussa Aryna Sabalenka. Un grande successo, che ha spinto Roger Federer in persona a farle i complimenti tramite un messaggio social da urlo.

Federer ha infatti deciso di pubblicare sul suo account Instagram una immagine in cui sorride insieme a una Coco Gauff ancora bambina. “La tua vittoria è stata una fonte di ispirazione. Ho guardato il tuo tennis e ti ho seguita per anni. Il tuo duro lavoro e la tua forza mentale sono un grande segnale per il nostro sport. E ora sei una stella che brilla più forte che mai”, ha scritto il leggendario campione svizzero.

“Grazie mille, sei il più grande di sempre”, si è limitata a rispondere un po’ timidamente Coco Gauff. Lei stessa, pochi istanti dopo la sua vittoria, aveva peraltro fatto i nomi di Serena e Venus Williams tra le sue fonti di ispirazione: “Sono loro il motivo per cui ho vinto oggi questo trofeo. Mi hanno permesso di credere in questo sogno. È stato difficile, un lungo viaggio fino a qui. A 15 anni sentivo che avrei dovuto vincere uno Slam, c’era tanta pressione”.

Articoli correlati