Roger Federer vuole ancora metabolizzare le emozioni vissute a Londra
Il forfait a livello di presenza fra i giocatori dell’Atp di Basilea era scontato da tempo – giacché il ritiro ufficiale dalle competizioni è arrivato dopo l’indimenticabile doppio giocato al fianco di Rafa Nadal in Laver Cup – ma nella giornata di martedì Roger Federer ha deciso di ufficializzare la propria assenza anche a livello di presenza in tribuna.
Il campionissimo elvetico, quindi, non festeggerà davanti ai propri concittadini. La spiegazione di Federer è nella risposta agli organizzatori del torneo della sua città natale, riportata dal portale online del quotidiano svizzero ‘Blick’: “Ringrazio gli organizzatori del torneo per l’invito – ha affermato -. Festeggiare a casa mia avrebbe un sapore particolare, ma l’appuntamento arriva troppo presto rispetto a Londra”.
Per Federer, quindi, c’è ancora la necessità di metabolizzare le fortissime emozioni vissute a fine settembre alla O2 Arena. “Ho bellissimi ricordi del torneo che ho giocato nella mia città – ha aggiunto la leggenda della racchetta -. Spero che resti fra i tornei più importanti dell’Atp Tour.