Roger Federer ancora non ha provato a correre: “Solo ad aprile o maggio potrò dire se tornerò in campo”.
Roger Federer, dopo la vittoria del 21esimo Slam di Nadal, ha dato il suo punto di vista in un’intervista ai microfoni di uno dei suoi sponsor, Credit Suisse: “Penso che la situazione sarà più chiara intorno ad aprile, solo allora potrò sapere a che punto è il mio fisico. Fino a questo momento non ho ancora provato a correre, non posso fare esercizi più duri come salti e partenze o fermate all’improvviso. Spero di poter iniziare tra un paio di settimane e poi vedremo come reagisce il mio corpo: questo è ovviamente quello di cui ho bisogno per poter tornare in campo”.
Il campione svizzero ha proseguito parlando del suo stato di salute e della situazione fisica attuale: “Solo ad aprile o maggio potrò dire se tornerò in campo quest’anno. Per adesso sono molto motivato nel fare quello che mi è consentito, lavoro il più duramente possibile. Quindi sì, è un buon periodo anche se le cose stanno andando lentamente: vorrei andare più in fretta, ma i dottori e tutti gli altri mi spingono a fare tutto con calma”.
La sua presenza ai Roland Garros dipenderà quindi dalle condizioni del suo corpo, la voglia è quella di tornare a giocare ma solo il tempo saprà dire di più.