L’annuncio di Roger Federer
Roger Federer, sconfitto ai quarti di finale del torneo di Doha, è comunque soddisfatto del suo ritorno in campo dopo oltre un anno. “È stato fantastico tornare nell’Atp Tour, ho adorato ogni minuto di gioco a Doha. Un grande grazie al team, il migliore e più leale al mondo, che mi ha aiutato ad arrivare qui”.
L’ex numero uno del mondo ha anche annunciato che non sarà a Dubai. “Ho deciso che è meglio tornare ad allenarmi e, di conseguenza, ho deciso di ritirarmi dal torneo di Dubai della prossima settimana”.
Gli obiettivi sono fissati: “La cosa importante è giocare partite, e prima dell’erba viene la terra. Da quel punto di vista, se avrò bisogno di giocare partite non avrò scelta che giocare sulla terra. Potrebbe essere un bene o un male per me, ma alla fine credo che giocherò da qualche parte sulla terra. Ma mi sono detto di aspettare il ‘responso’ di Doha ed eventualmente Dubai prima di prendere una decisione. La salute viene prima di tutto. In definitiva, farò qualsiasi cosa possa aiutarmi ad essere al 100% per la stagione su erba”.