Roger Federer, parole sorprendenti su una sfida con Jannik Sinner
Roger Federer in una recente intervista a margine della serata degli Oscar si è soffermato su Jannik Sinner e ha scherzato su una possibile sfida con il tennista altoatesino, che ha vinto recentemente l’Australian Open, il suo primo Slam della carriera. L’ex fuoriclasse svizzero non ha risparmiato gli elogi per l’Azzurro, scherzando sul possibile confronto tra i due.
“Io giocare con Sinner? Beh in questo momento non sarebbe giusto… – ha detto ridendo -. Lui è il grande campione ora. Io ora inseguirei le palline… sta facendo le cose alla grande, sono molto felice per lui. Quello che ha fatto in Australia è stato incredibile”, sono le parole riportate da Sportskeeda che denotano la solita grande umiltà di King Roger.
Sinner non ha mai nascosto di aver sempre pensato a Roger Federer come ad un idolo, e si è spesso rammaricato di non essere riuscito ad affrontarlo nel finale della leggendaria carriera dello svizzero, vincitore di 20 Slam.
I due campioni sono molto simili anche nell’atteggiamento: “Quando ero più giovane, penso che la più grande ispirazione sia sempre stata Roger Federer per il modo in cui si comporta in campo, il modo in cui tratta le persone fuori dal campo”, aveva confessato Sinner in una intervista.