Federer-Wimbledon: incredibile retroscena
Roger Federer ha recentemente preso parte ad un’intervista nel programma televisivo “The Daily Show” di Trevor Noah che va in onda negli Stati Uniti. In particolare, il fuoriclasse elvetico ha raccontato un divertente retroscena in merito al torneo di Wimbledon. Il venti volte campione Slam si è infatti recato recentemente sui campi dell’All England Club ma l’addetto alla sicurezza non ne voleva sapere di farlo entrare.
“Non sono mai stato a Wimbledon quando il torneo non è in corso – ha iniziato Roger -. Sono andato fino al cancello, dove di solito entrano gli ospiti. Sono sceso dalla macchina e ho detto a Severin Luthi che sarei andato a parlare con la sicurezza. Ho chiesto alla guardia se potessi entrare e mi ha risposto che serviva la tessera. Io ce l’ho, quando vinci a Wimbledon diventi automaticamente un membro. Ma è a casa da qualche parte, mi ha ripetuto che dovevo essere un membro. Così l’ho guardata per l’ultima volta ed ero nel panico, mi sono sentito in colpa. L’ho guardata e le ho detto: ‘Ho vinto questo torneo otto volte, la prego di credermi, sono un membro. Dove devo entrare?'”.
Soltanto nel momento in cui un fan si è avvicinato per chiedergli una foto, Federer è riuscito ad entrare: “Stavano andando verso un altro ingresso, quando un fan mi ha riconosciuto e mi ha chiesto ‘Mr. Federer, possiamo fare una foto?’. Io ho risposto ‘Sìììì, certo’. A quel punto altre persone della sicurezza mi hanno riconosciuto e mi hanno fatto entrare”.