Roger Federer, spuntano nuovi dettagli sul ritiro dello svizzero
Giovedì Roger Federer ha annunciato il ritiro dal tennis giocato. Severin Luthi, membro dello staff tecnico dello svizzero, ha approfondito: “Non riusciva a fare sufficienti progressi sul piano fisico per i guai al ginocchio. Ha 41 anni e affrontare un Tour così impegnativo come quello del tennis professionistico, con oltre 1500 partite disputate, non era possibile. Il suo ritiro, dunque, è stato dettato da una combinazione di questi fattori”.
“Proverà a giocare, magari in doppio. Vuole essere parte della squadra attivamente. Sarà fantastico guardarlo per l’ultima volta e penso che la reazione del pubblico sarà fantastica” ha dichiarato. Lo riporta Eurosport.
In tantissimi hanno speso parole al miele per il campione svizzero. Tra gli altri, anche Serena Williams: “Volevo trovare il modo migliore per salutarti dato che hai fatto la storia del tennis e l’hai fatta in maniera perfetta, la tua splendida carriera ne è la prova. Ti ho sempre ammirato e continuerò a farlo: i nostri percorsi sono simili. Hai ispirato milioni e milioni di persone, me compresa, e nessuno si dimenticherà mai di te. Ti saluto con grande emozione e attendo con impazienza di sapere ciò che farai nel tuo futuro. Benvenuto nel club dei pensionati e grazie per tutto ciò che hai fatto”.