Roger Federer torna in campo e incorona Jannik Sinner

Le parole di Federer

Non solo Jannik Sinner protagonista a Shanghai. Roger Federer infatti è tornato in campo per un’esibizione di doppio, al fianco del cantante Eason Chan, contro l’idolo di casa Zhizhen Zhang e il campione olimpico di tennistavolo Fan Zhendong.

L’ex numero uno del mondo ha anche parlato attraverso i canali social del Masters 1000 cinese: “Si può sentire il cambio della guardia. Serena Williams ritirata, Murray ritirato, Rafa che ci è ormai vicino, Novak che ha avuto un anno molto difficile, ma con la vittoria dell’oro olimpico. Ha vinto quello che ha sempre voluto, quell’elusivo oro alle Olimpiadi. Per lui è stato incredibile riuscirci”.

“Sì, senti che qualcosa sta cambiando. Voglio dire, Sinner e Alcaraz hanno vinto due Slam ciascuno. L’onda sta davvero arrivando adesso, i cambiamenti sono in corso. Sono costanti, sono fantastici da veder giocare”.

“Vedere Alcaraz dal vivo alla Laver Cup a Berlino è stato impressionante. Giocatore meraviglioso, penso che tante persone si divertiranno guardandolo in futuro“, ha concluso Federer.

Articoli correlati