Roland Garros: Alexander Zverev-Casper Ruud 2-6 6-2 6-4 6-2
Alexander Zverev è il secondo finalista del Roland Garros 2024. Il tennista tedesco, infatti, si è imposto in quattro set sul norvegese Casper Ruud con il punteggio di 2-6 6-2 6-4 6-2, conquistando così la sua seconda finale slam della carriera.
Il match comincia subito in salita per il numero quattro del mondo, che perde subito il servizio nel secondo game. Il numero sette del Ranking ATP riesce ad imporre fin da subito il suo ritmo e in breve tempo si porta sul 4-1 che mantiene fino al 6-2 finale.
Nel secondo parziale, l’inerzia si sposta dalla parte di Zverev, il quale riesce a conquistare il break nel game d’apertura per poi raddopiarlo nel quinto gioco. Ruud ha una mini reazione, ma la forbice è abbastanza estesa e il tedesco chiude facilmente sul 6-2, riportando il punteggio in parità.
Il terzo set è caratterizzato da un grande equilibrio. A spezzarlo, però, è il campione degli Internazionali d’Italia, che, dopo aver fallito la palla break nel terzo game, strappa il servizio nel quinto, gestendo il vantaggio fino al 6-4 finale.
Nel quarto set, il divario tra i due giocatori si fa ancora più netto con Zverev che ruba la battuta nel turno d’apertura per poi ripetersi nel settimo game portandosi sul 5-2. A quel punto è solo una formalità concludere l’incontro sul 6-2.
In finale, Alexander Zverev se la vedrà con Carlos Alcaraz, che ha sconfitto in semifinale il neo numero uno del mondo Jannik Sinner con il punteggio di 2-6 6-3 3-6 6-4 6-3.