Roland Garros: Andrea Vavassori/Simone Bolelli-Max Purcell/Jordan Thompson 6-3 6-4
Dopo Jasmine Paolini nel tabellone singolare femminile, anche Andrea Vavassori e Simone Bolelli staccano il pass per i quarti di finale del Roland Garros nel doppio maschile. Il duo azzurro, infatti, si è imposto in due set sulla coppia australiana formata da Max Purcell e Jordan Thompson con il punteggio di 6-3 6-4.
Nel primo set, la coppia italiana piazza subito il break nel secondo game. Nel gioco successivo, il duo nostrano è abile ad annullare ben tre palle del contro-break. Da quel momento Vavassori e Bolelli non corrono più grossi rischi e gestiscono il vantaggio fino al 6-3 finale.
Nel secondo parziale sono ancora i due azzurri ad essere più cinici. Dopo essersi salvati nel secondo gioco, l’emiliano e il piemontese strappano il servizio ai rivali nel terzo. Thompson e Purcell, tuttavia, riescono a riportarsi a contatto nel sesto, ma perdono di nuovo il servizio sul 5-4 che spiana le porte per il 6-4 finale.
Nei quarti di finale Vavassori e Bolelli se la vedranno con la coppia formata dallo statunitense Ram e dal britannico Salisbury.