Camila Giorgi fa chiarezza sulle sue condizioni dopo il ritiro con la Pegula
E’ durato poco più di mezz’ora il secondo turno del Roland Garros per Camila Giorgi. La tennista marchigiana, dopo aver perso per 6-2 il primo set, é stata costretta al ritiro per dei problemi fisici regalando la vittoria alla numero 3 del mondo Jessica Pegula. Nel post partita, la giocatrice italiana ha voluto fare chiarezza sulle proprie condizioni.
“Sono dispiaciuta perché stavo giocando bene, ma il problema al ginocchio che avevo andava a condizionare tutto il mio tennis. Da un lato sono contenta per quanto stavo esprimendo tecnicamente, ma dall’altro il fatto di terminare così il mio torneo non mi piace di certo. Il problema é al menisco ed é necessario starci un po’ dietro. Non ho intenzione di operarmi, preferisco curarlo con il riposo” ha ammesso la tennista marchigiana ai microfoni di “Ubitennis”
Successivamente Camila Giorgi si é soffermata sui suoi prossimi appuntamenti: “Avrò un po’ di tempo per recuperare e ho in programma di giocare a Nottingham (12-18 giugno) sull’erba. Su quella superficie mi sono sempre trovata bene e sono convinta di potermi confermare ad alto livello”.