Camila Giorgi ce l’ha fatta, e tre anni dopo l’ultima volta è tornata a vincere una partita al Roland Garros.
Sono serviti tre set alla marchigiana per dare seguito all’ultimo successo della sua carriera a Parigi, risalente al 2018. Missione compiuta, contro la testa di serie numero 22 Petra Martic, sconfitta con il risultato finale di 6-2, 6-7(5), 6-4 dopo una battaglia di quasi due ore e 20 minuti.
Per Camila Giorgi la serata parigina è subito complicata, con tre palle break per la croata tutte annullate. L’azzurra reagisce e inizia a proporre un tennis aggressivo che sorprende la rivale. Martic perde due volte il servizio, e il primo set dice Giorgi. Ben più complesso il set successivo, dove Camila sbaglia pochissimo ma la rivale non le concede un centimetro. Sembra fatta dopo un nuovo break, ma Camila sbaglia due palle match e cede al tie-break.
Il momento di sbandamento prosegue anche in apertura di terzo set, dove Martic si prende subito un break. Giorgi però si riprende, e raddrizza la partita con la specialità della casa: la potenza. C’è il controbreak e anche quello del sorpasso, che vale la vittoria dopo un game combattutissimo. E ora il secondo turno, dove ci sarà la sfida con Varvara Gracheva.