Roland Garros, Carlos Alcaraz fatica ma avanza. Rimandati per pioggia tre match di italiani
Ha faticato parecchio ma lo spagnolo Carlos Alcaraz ha superato il secondo turno del singolare maschile del Roland Garros. Lo spagnolo numero 3 del mondo ha battuto con il punteggio di 6-3 6-4 2-6 6-2 l’olandese Jesper De Jong, numero 176.
Tre ore e 10 minuti la durata del match nel quale Alcaraz ha perso ben cinque volte il servizio, la prima nel secondo game della partita, la seconda e la terza quando è crollato da 1-1 a 1-5 nel terzo set e infine la quarta e la quinta nel primo e nel terzo game del quarto set, in cui il suo avversario la battuta non è mai riuscito a tenerla.
In totale Alcaraz ha affrontato 12 palle break salvandone 7, mentre ne ha avute 18 trasformandone 8. Al secondo turno il 21enne murciano affronterà il vincente dell’incontro tra il sudcoreano Kwon e lo statunitense Sebastian Korda.
Sono stati invece rinviati a domani a causa della pioggia tre match nei quali avrebbero dovuto scendere, o sono scesi in campo italiani: le partite tra Matteo Arnaldi e il francese Alexandre Muller e tra Lorenzo Sonego e Zhizhen Zhang sono state sospese rispettivamente sul 5-3 per l’azzurro e sul 4-3 e servizio per il cinese. Non è invece nemmeno cominciata la partita tra Elisabetta Cocciaretto e la spagnola Cristina Bucsa.