Carlos Alcaraz passa agevolmente al secondo turno
E’ durata poco meno di due ore la resistenza di J.J. Wolf al cospetto di Carlos Alcaraz nel primo turno del Roland Garros: il murciano ha infatti colto la sua più ampia vittoria in quel di Parigi, lasciando al suo avversario appena quattro game nel 6-1, 6-2, 6-1 finale. Una dimostrazione di forza grazie alla quale Alcaraz (che nei primi turni dei tornei dello Slam ha ora 13 successi a fronte di zero sconfitte) prova a togliere i dubbi sulle sue condizioni fisiche, mandando un messaggio ai rivali.
“Non ho bisogno di giocare tante partite per trovare la mia forma migliore – ha detto il numero 3 al mondo nell’intervista postpartita -. A Madrid ne ho giocate solo quattro e mi sarebbe piaciuto andare avanti nel torneo, ma per arrivare al 100% mi serve piuttosto concentrarmi sugli allenamenti”.
Le condizioni dell’avambraccio, che lo ha infastidito non poco in questi primi mesi del 2024, sono dunque buone per stessa ammissione di Alcaraz: “Mi sono allenato con alcuni dei migliori giocatori a Parigi in questa settimana – ha detto -. Il braccio sta sempre meglio e io mi sento bene”.
Curiosamente, uno dei quattro game vinti da Wolf, sui 22 giocati in totale, è arrivato a inizio match su servizio di Alcaraz: è stato però l’unico acuto del numero 107 della classifica ATP, che si è dovuto inchinare poi allo strapotere del più quotato avversario.