Carlos Alcaraz sul velluto con Flavio Cobolli
Esordio sul velluto per Carlos Alcaraz nel Roland Garros: il numero uno del mondo si è sbarazzato del qualificato italiano Flavio Cobolli, al debutto in un torneo del Grande Slam, con il punteggio di 6-0 6-2 7-5 in quasi due ore di gioco.
Letteralmente senza storia il primo parziale che ha visto dominare Alcaraz in lungo e largo, chiudendolo in suo favore senza lasciare nemmeno un game al suo avversario. Il tennista romano ha provato a fare qualcosa in più nel secondo set ma lo spagnolo si è dimostrato di un’altra cilindrata e si è portato agevolemente avanti di due set. Nel terzo set invece, l’azzurro è riuscito ad impensierire la testa di serie numero uno del tabellone, costringendolo a chiudere solamente al quinto match point per 7-5, dopo che Cobolli era risalito fino al 5-5 annullando tre match points consecutivi al murciano.
Al secondo turno Alcaraz se la vedrà con il giapponese Taro Daniel.
Quella che sta andando in scena è l’edizione numero 122 dell’Open di Francia, uno dei quattro tornei che fanno parte del Grande Slam, il secondo in ordine di tempo dopo l’Open d’Australia, che nel 2023 è stato vinto dal serbo Novak Djokovic tra gli uomini e dalla bielorussa Aryna Sabalenka tra le donne.