Roland Garros, imprese di Andrea Vavassori e Giulio Zeppieri
Il tennis italiano festeggia i successi in rimonta, partendo da sfavoriti, di Andrea Vavassori e Giulio Zeppieri, capaci di guadagnarsi l’accesso al secondo turno battendo rispettivamente Miomir Kecmanovic e Alexander Bublik.
Vavassori, numero 148 del ranking, si è ritrovato sotto di due set contro Kecmanovic (n.37), ma grazie a una tenacia senza pari ha conquistato le tre frazioni successive tutte al tie-break, concludendo una vera e propria maratona di cinque ore e dieci minuti con il punteggio di 5-7, 2-6, 7-6(8), 7-6(3), 7-6(9).
Zeppieri, 129esimo nella graduatoria ATP, è invece partito benissimo contro Bublik (n.51), vincendo il primo set senza lasciare nemmeno un gioco al kazako, che però si è rialzato nelle due frazioni successive, portandosi avanti nel conto dei set. Il giovane romano ha però cambiato marcia nella quarta frazione e non ha tremato nella quinta: punteggio finale 6-0, 4-6, 4-6, 6-3, 7-5.
Al secondo turno Vavassori affronterà l’argentino Genaro Alberto Olivieri, mentre Zeppieri se la vedrà con uno dei favoriti del torneo, il norvegese Casper Ruud.