Roland Garros, Elisabetta Cocciaretto travolta da Coco Gauff negli ottavi
Negli ottavi di finale del singolare femminile del Roland Garros Elisabetta Cocciaretto, alla sua prima presenza a questo livello del tabellone di uno Slam quindi probabilmente anche particolarmente tesa e nervosa, è stata travolta dalla numero 3 del mondo, la statunitense Coco Gauff, con l’inequivocabile punteggio di 6-1 6-2.
Il primo set è terribile per Elisabetta: 2 soli punti dei primi 21 e 0-5 con doppio break di svantaggio, poi miracolosamente la numero 51 del ranking tiene la battuta ma ovviamente poi si deve arrendere al secondo dei due set point sul servizio dell’avversaria.
Il secondo set sembra nascere in maniera diversa: tre break nei primi tre game, ma due sono a favore di Coco, che sul suo servizio non concede più nulla e anzi, fa un altro break sul 4-2 e poi chiude il match dopo un’ora spaccata di gioco.
Nei quarti di finale Coco, che si sta giocando con la bielorussa Aryna Sabalenka la seconda posizione mondiale, affronterà la vincente tra la danese Clara Tauson e la tunisina Ons Jabeur. Per Cocciaretto un buon torneo che la pone momentaneamente nel live ranking al numero 43, ma l’obiettivo nei prossimi tornei è di salire più su del suo attuale best ranking, il 29.