Roland Garros: Giulio Zeppieri e Mattia Bellucci volano al main draw
Bilancio positivo nell’ultimo turno di qualificazioni del Roland Garros per gli azzurri. Due su tre, infatti, hanno ottenuto l’accesso al main draw: si tratta di Giulio Zeppieri e Mattia Bellucci che hanno battuto rispettivamente il finlandese Otto Virtanen, numero 156 del mondo e giustiziere di Dominic Thiem nel turno precedente, e lo spagnolo Alejandro Moro Canas, numero 190 del ranking ATP.
Zeppieri ha dominato il match con Virtanen: l’azzurro si è imposto con un duplice 6-2 dopo nemmeno un’ora di gioco. Un match a senso unico per il tennista romano che ha breakkato il finlandese per due volte in entrambi i parziali, concedendo soltanto una palla break al servizio in tutto l’incontro.
Bellucci, invece, ha faticato per avere la meglio di Moro Canas, sconfitto in rimonta col punteggio finale di 3-6 6-2 7-6 dopo quasi tre ore di lotta. Dopo aver perso il primo parziale, il classe 2001 è stato bravo a reagire conquistando il secondo set ed imponendosi al tie-break finale del terzo per 10 punti a 4, rimontando dallo 0-4 iniziale.
Non ce l’ha fatta Matteo Gigante, arresosi al brasiliano Gustavo Heide, numero 174 del mondo, che si è imposto con un netto 6-3 6-2 dopo un’ora e mezza di gioco.
Le qualificazioni si concluderanno nella giornata di venerdì con altri due azzurri in campo: Francesco Maestrelli, impegnato con il kazako Mikhail Kukushkin, numero 135 ed ex numero 39 del mondo, e Andrea Vavassori che se la vedrà contro il tedesco Henri Squire, numero 211 della classifica mondiale.