Roland Garros, i tabelloni: l’avversario di Jannik Sinner, azzurre sfortunate e un incredibile primo turno
Comincia dall’americano Christopher Eubanks, numero 43 del mondo, il cammino di Jannik Sinner al Roland Garros. Il sorteggio del tabellone maschile dello Slam parigino ha riservato all’azzurro, numero 2 del mondo, la parte bassa come da seeding.
Al primo turno, incrocio pazzesco per Rafa Nadal, che incontrerà il tedesco Alexander Zverev, appena vittorioso a Roma e che due anni fa proprio a Parigi e proprio contro il maiorchino fu costretto a ritirarsi per un gravissimo infortunio in semifinale. Da questa parte del tabellone la semifinale probabile è contro il numero 1, Novak Djokovic, mentre dalla parte di Sinner sarebbe contro Carlos Alcaraz.
Per il resto della pattuglia azzurra, nella parte alta del tabellone Fabio Fognini pesca l’olandese Botic Van de Zandschulp e Lorenzo Musetti il colombiano Diego Galan. Scendendo nel tabellone, Luciano Darderi affronterà l’australiano Rinky Hijikata, Flavio Cobolli un qualificato. Quindi per gli altri italiani un terzetto di francesi: Luca Nardi contro Alexandre Muller, Matteo Arnaldi contro Arthur Fils e Lorenzo Sonego contro Ugo Humbert.
Quattro invece le azzurre in campo al Roland Garros, e il sorteggio del tabellone femminile non è stato fortunato per Lucia Bronzetti: la numero 48 del ranking WTA dovrà affrontare al primo turno con l’ex n.1 del mondo, Naomi Osaka, ora scesa al 134 dopo la ripresa da uno stop di un anno e mezzo.
Al secondo turno, poi, l’azzurra troverebbe la polacca Iga Swiatek, regina del tennis mondiale e trionfatrice a Parigi nel 2020, 2022 e 2023. Elisabetta Cocciaretto trova la brasiliana Beatriz Haddad Maia, Jasmine Paolini l’australiana Daria Saville, più comosciuta con il cognome da nubile, Gavrilova, mentre Martina Trevisan aspetta di conoscere il nome della sua avversaria dalle qualificazioni.