Jannik Sinner esordisce lunedì al Roland Garros 2023
Dolo la delusione per l’eliminazione agli ottavi degli Internazionali di Roman per mano dell’argentino Francisco Cerundolo, Jannik Sinner torna in campo in uno dei palcoscenici più prestigiosi del tennis internazionale, la terra rossa del Roland Garros.
L’altoatesino chiuderà la giornata di lunedì, relativamente al tabellone maschile, affrontando il numero 101 del ranking ATP, il francese Alexandre Muller. I due non si sono mai affrontati nel circuito professionistico, Muller in particolare proviene dalle eliminazioni al secondo turno del torneo di Roma (eliminato da Cameron Norrie) e al primo turno del torneo di Lione (Jack Draper il suo giustiziere).
Le aspettative degli appassionati italiani non saranno comunque solo rivolte al numero 9 della graduatoria mondiale: in campo, sempre nella giornata di lunedì, ci saranno anche Fabio Fognini (contro Felix Auger-Aliassime), Flavio Cobolli (chiamato alla missione impossibile contro Carlos Alcaraz, e Marco Cecchinato, che contenderà il passaggio al secondo turno al francese Luca van Assche.
Tra le donne, invece, Martina Trevisan affronterà l’ucraina Elina Svitolina, mentre Elisabetta Cocciaretto se la vedrà con la ceca Petra Kvitova.