Roland Garros, impresa in due ore di Martina Trevisan: è ai quarti

Una maratona di due ore per conquistare i quarti di finale a Parigi.

Martina Trevisan non si ferma più, e al Roland Garros riesce ad avere la meglio su Aljaksandra Sasnovich. La bielorussa cade dopo due set di enorme intensità, come il finale di 7-6(10), 7-5 fa chiaramente capire.

Già il primo set si avvicina all’ora e un quarto di durata complessiva, con l’azzurra che si prende velocemente il 2-0 nei primi due game. Arrivano però ben quattro break consecutivi, che rimescolano le carte fino al fondamentale dodicesimo game. Trovatasi in svantaggio di un ulteriore break, Trevisan riesce infatti a pareggiarlo e ad aggiudicarsi il set dopo un massacrante tie-break.

Anche nel secondo set le emozioni non mancano, dato che Sasnovich riesce a portarsi anche sul 5-3 e potrebbe allungare ulteriormente la contesa. Martina Trevisan, però, centra un break senza concedere alcun punto all’avversaria e si aggiudica ben quattro game di fila. Quelli che la porteranno ora nuovamente ai quarti del Roland Garros, due anni dopo quelli disputati contro la futura campionessa Iga Swatiek.

TG SPORT

Articoli correlati