Una maratona di due ore per conquistare i quarti di finale a Parigi.
Martina Trevisan non si ferma più, e al Roland Garros riesce ad avere la meglio su Aljaksandra Sasnovich. La bielorussa cade dopo due set di enorme intensità, come il finale di 7-6(10), 7-5 fa chiaramente capire.
Già il primo set si avvicina all’ora e un quarto di durata complessiva, con l’azzurra che si prende velocemente il 2-0 nei primi due game. Arrivano però ben quattro break consecutivi, che rimescolano le carte fino al fondamentale dodicesimo game. Trovatasi in svantaggio di un ulteriore break, Trevisan riesce infatti a pareggiarlo e ad aggiudicarsi il set dopo un massacrante tie-break.
Anche nel secondo set le emozioni non mancano, dato che Sasnovich riesce a portarsi anche sul 5-3 e potrebbe allungare ulteriormente la contesa. Martina Trevisan, però, centra un break senza concedere alcun punto all’avversaria e si aggiudica ben quattro game di fila. Quelli che la porteranno ora nuovamente ai quarti del Roland Garros, due anni dopo quelli disputati contro la futura campionessa Iga Swatiek.