Roland Garros, Jannik Sinner ha deciso: è arrivata la conferma
Jannik Sinner giocherà il Roland Garros 2024. L’altoatesino, dopo aver saltato gli Internazionali d’Italia per l’infortunio all’anca, farà il suo ritorno in campo al torneo di Parigi, dove darà l’assalto alla vetta del Ranking ATP. A confermare la decisione dell’azzurro, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, ci ha pensato anche il suo agente dopo i risultati positivi degli ultimi giorni.
Dopo le cure al J Medical, i primi allenamenti a Monte Carlo e le ultime risonanze magnetiche positive, per l’altoatesino è stato fondamentale il test effettutato nella giornata odierna sullo Chatrier contro il giapponese Kei Nishikori, dove l’anca ha risposto bene alle sollecitazioni nel corso dell’intera sessione di allenamento.
Sinner dunque proverà a conquistare sul campo il numero 1 al mondo strappandolo a Novak Djokovic, il quale è impegnato nell’ATP 250 di Ginevra. Nole, per mantenere la vetta del Ranking, dovrà necessariamente arrivare almeno in finale, oppure in semifinale in caso di vittoria del torneo svizzero.
Il sorteggio del tabellone principale del Roland Garros verrà effettuato nella giornata di giovedì 23 maggio. Folto il gruppo azzurro: oltre a Sinner ci saranno Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Luciano Darderi, Luca Nardi, Fabio Fognini, Matteo Berrettini, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan.