La tennista ceca ha battuto nella finale del Roland Garros la Pavlyuchenkova.
Barbora Krejcikova è la nuova regina di Parigi. La sorprendente tennista ceca ha battuto nella finale del Roland Garros un’altra outsider, la russa Anastasia Pavlyuchenkova, per 6-1 2-6 6-4.
La Krejcikova ha approfittato dell’infortunio alla coscia della russa, che non è riuscita a giocare al meglio e dopo la reazione di rabbia nel secondo parziale ha ceduto nel terzo.
Dopo la vittoria, è emozionante la dedica della ceca a Jana Novotna, ex campionessa e sua ex allenatrice deceduta dopo una lunga battaglia dopo il cancro: “E’ il giorno più importante della mia vita, voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto, a partire dal mio team. E non posso dimenticare la persona che mi ha motivato più di chiunque altra, Jana Novotna, che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore”.
“Non ho parole, sono incredula. Io ho vinto uno Slam. Quando è mancata Jana ho passato davvero un brutto periodo, e sono sicura che lei mi stia guardando e spero sia felice come lo sono io. Le ultime parole che mi ha detto sono state ‘divertiti e vinci uno Slam’…”.