Roland Garros: Zhizhen Zhang-Lorenzo Sonego 7-5 3-6 6-1 6-4
E’ già terminata al secondo turno l’avventura di Lorenzo Sonego al Roland Garros. Il tennista azzurro, infatti, è stato sconfitto in quattro set dal cinese Zhizhen Zhang con il punteggio di 7-5 3-6 6-1 6-4, dopo tre ore e venticinque minuti, senza contare le numerose interruzioni per pioggia che hanno fortemente condizionato l’incontro.
Il primo set è caratterizzato da ben tre sospensioni. Il primo a rompere l’equilibrio è Zhang che riesce a strappare il servizio al settimo game. Sonego, però riesce prima a riportarsi in parità e poi in vantaggio 5-4. Da quel momento, però il cinese alza il livello e piazza tre game consecutivi vincendo il set 7-5.
Nel secondo parziale è l’azzurro a piazzare l’accelerata decisiva strappando la battuta nel sesto game. Il piemontese non concede occasioni di rientrare all’avversario e chiude i conti sul punteggio di 6-3.
Il terzo set è senza storia, poichè Zhang piazza cinque game consecutivi e chiude 6-1 in brevissimo tempo. La rottura prolungata dell’azzurro continua anche nel quarto parziale, dove in poco tempo l’asiatico si porta in vantaggio 4-1. Sonego, tuttavia, riesce ad accorciare e proprio nel suo momento migliore arriva la pioggia a spezzare il ritmo. Alla ripresa, è il numero 44 del mondo ad essere più incisivo e a non concedere chance al giocatore azzurro.
Nel terzo turno Zhizhen Zhang se la vedrà con Stefanos Tsitsipas, che ha sconfitto in quattro set il tedesco Daniel Altmaier (6-3 6-2 6-7 6-4).