Roland Garros: Luciano Darderi-Tallon Griekspoor 7-6 6-3 6-3
Termina al secondo turno l’avventura di Luciano Darderi al Roland Garros. Il tennista azzurro, infatti, è stato sconfitto in tre set dall’olandese Tallon Griekspoor con il punteggio di 7-6 6-3 6-3, dopo due ore e cinque minuti di gioco. Dopo un primo parziale molto combattuto, l’interruzione per pioggia incide negativamente sull’italiano, che al ritorno in campo non riesce a trovare le contromisure necessarie per mettere in difficoltà l’avversario.
Il primo scossone alla partita lo dà Darderi che strappa il servizio al quinto game all’olandese. Tuttavia, l’azzurro non riesce ad essere incisivo nel momento clou, poichè al momento di servire per il set vi è un calo di tensione da parte dell’italiano e Griekspoor ne approfitta per riportarsi in parità. Dopo l’interruzione, è il numero 26 del mondo a scendere meglio in campo, dominando il tie-break per 7-2.
Nel secondo set, l’inerzia si sposta dalla parte del giocatore olandese che sfrutta la frustrazione di Darderi per strappare il servizio nel terzo game e gestire fino al 6-3 finale. Nel terzo parziale, il nativo di Villa Gesell ha l’opportunità di riaprire l’incontro nel terzo gioco, riuscendo a procurarsi ben quattro palle break. Griekspoor, però, le annulla con autorità e passato il pericolo torna a premere sull’acceleratore chiudendo in breve tempo i conti con un altro 6-3.
Nel terzo turno il numero 26 del mondo se la vedrà con Alexander Zverev, fresco vincitore degli Internazionali d’Italia.