Martina Trevisan incanta Parigi, e spiega i segreti di questa magia.
L’azzurra è riuscita a battere in due lunghissimi set Aljaksandra Sasnovich, prendendosi i quarti di finale del Roland Garros. Ma il grande sostegno che la capitale transalpina le ha dedicato è anche il frutto di un atteggiamento che lei stessa ha spiegato a caldo, a fine partita. “Grazie mille. Grazie a tutti, davvero. C’erano diversi italiani e sono stati di grande supporto, ma grazie davvero a tutti. Vi voglio bene”, sono state le sue primissime parole a caldo.
Ciò che ha colpito Parigi, però, è stato l’enorme sorriso che Martina Trevisan ha sfoggiato mentre stava mettendo a segno il punto decisivo per centrare i quarti di finale del Roland Garros. “So che può sembrare strano – ha spiegato -. Ma restare tranquilla nei momenti di tensione mi aiuta davvero molto. Mi ricordo di sorridere, e mi sento meglio. La situazione era complicata, e farlo questa volta non era facile. Però mi alleno molto per farlo”.
Quindi Martina Trevisan ha ammesso che, rispetto ad altre realtà mondiali, effettivamente il Roland Garros ha qualcosa di speciale per lei: “Qui a Parigi c’è un’atmosfera magica – ha sottolineato -. Adoro questi campi, la palla rimbalza molto alta e allo stesso tempo il campo è veloce. In più, sei a Parigi. E ora come ora la considero come la mia seconda casa. Ora mi sto semplicemente godendo il momento. Sono state due settimane molto importanti, ora devo mantenere la concentrazione, ma anche riposarmi un po’. E continuare a sorridere”.