Roland Garros, Matteo Arnaldi si qualifica in tre tempi al terzo turno
Matteo Arnaldi, numero 35 del mondo, accede al terzo turno del singolare maschile del Roland Garros battendo col netto punteggio di 6-4 6-1 6-3 il francese Alexandre Muller, numero 90.
Il match è cominciato ieri con due break subito nei primi due game, il primo a favore di Arnaldi che lo riperde immediatamente, poi sul 2-2 ce ne sono altti tre consecutivi e l’ultimo è a favore dell’azzurro che sul 4-3 evita di farsi nuovamente controbrekkare annullando tre palle per il 4-4.
Sul 5-3 arriva la pioggia, il match riprende oggi e in due game il sanremese chiude il set. Il secondo parziale è dominato da Matteo, che dopo essersi salvato da 0-40 e aver annullato una quarta palla break nel secondo game, dall’1-1 infila cinque giochi consecutivi.
Nel terzo set Arnaldi va sotto 0-2 ma a questo punto ricomincia a piovere e quando si torna in campo l’azzurro ribalta la situazione con cinque game di fila annullando però ancora palle break, una nel terzo game e ben sei nel settimo, manca due match point sul servizio dell’avversario sul 5-2 ma i quinto complessivo sul 5-3 è quello buono.
2 ore e 26 minuti di gioco effettivo tra ieri e oggi la durata del match. Ora Arnaldi affronterà il russo Andrey Rublev, numero 6 del mondo e testa di serie numero 6 del tabellone.