Roland Garros: troppo Tommy Paul per Fabio Fognini

Roland Garros: Tommy Paul-Fabio Fognini 6-1 6-0 6-2

E’ terminata al secondo turno l’avventura di Fabio Fognini al Roland Garros. Il tennista azzurro, infatti, è stato travolto dall’americano Tommy Paul, il quale ha concesso all’avversario appena tre game. 6-1 6-0 6-2 il punteggio finale in favore del numero 14 del mondo, maturato in appena un’ora e mezza di gioco.

Nel primo set, il vero spartiacque è rappresentato dal quarto game, durato ben venti minuti. Alla quarta palla break l’azzurro perde nuovamente il servizio e lo statunitense può prendere il volo andando a chiudere sul 6-1 in 34 minuti.

Nel secondo parziale il divario si fa ancora più netto, nonostante il tentativo di resistenza da parte di Fognini nelle fasi iniziali. Dopo i primi tre giochi abbastanza combattuti, Paul piazza un parziale di 12 punti a 2 conquistando il secondo set per 6-0.

Nella terza partita è l’azzurro a partire meglio, ma la pioggia interrompe l’incontro nel momento migliore dell’italiano. Al rientro in campo non c’è partita, poichè il numero 14 del mondo prima si salva ai vantaggi nel quarto game, poi vince 16 degli ultimi 18 punti staccando il pass per il terzo turno, dove troverà il vincitore della sfida fra l’argentino Francisco Cerundolo ed il qualificato austriaco Filip Misolic.

Articoli correlati

P