Roma, Casper Ruud a cuore aperto sulle assenze di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Sky Sport“, il tennista norvegese Casper Ruud, tra i vari temi trattati, si è espresso a cuore aperto sulle assenze di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz agli Internazionali d’Italia a causa di problemi fisici. In aggiunta, il nativo di Oslo si è espresso in merito alle proprie ambizioni di vittoria.
“Prima di tutto penso che sia molto triste per tutto il torneo che Sinner e Alcaraz non siano qui. Loro sono giocatori fantastici, hanno vinto tantissimo e per il torneo sarebbe stato fantastico averli in campo. L’anno prossimo proveranno a vincere il trofeo, ma penso che abbiano preso la decisione giusta se si sentivano troppo male per giocare. Il tennis è uno sport molto dispendioso sia fisicamente che mentalmente. Si gioca settimana dopo settimana, torneo dopo torneo. E’ normale che Jannik che ha già giocato tanto quest’anno abbia iniziato ad accusare la stanchezza e la fatica. Credo che abbia preso la decisione giusta a non giocare qui” ha esordito il giocatore norvegese.
“Al momento Roma sembra un torneo che chiunque può vincere. Djokovic è il favorito perchè è la testa di serie numero 1. Medvedev ha vinto il titolo nel 2023 e vuole difenderlo. Rublev ha vinto a a Madrid, Tsitsipas sta giocando molto bene, ovviamente anche io voglio vincere. Ci sono tanti giocatori che possono vincere a Roma quest’anno. Potrebbero esserci anche sorprese. Vediamo come andrà, spero di esserci ancora la prossima settimana. E spero di potere continuare a giocare bene sfruttando il fatto che il tabellone è aperto” ha aggiunto Casper Ruud.