Flavio Cobolli – Maximilian Marterer 6-4 6-2
Flavio Cobolli ha vita facile all’esordio agli Internazionali d’Italia davanti al pubblico di casa. Il tennista romano, infatti, non ha avuto problemi contro il qualificato Maximilian Marterer, numero 98 del ranking ATP. 6-4 6-2 il punteggio maturato dopo un’ora e un quarto di gioco in favore dell’azzurro, che accede al secondo turno.
In realtà, Cobolli parte male e cede la battuta nel suo primo turno di servizio (0-2). Marterer conferma il break di vantaggio e vola sul 3-0. Sotto 4-1 però il romano reagisce, infilando la bellezza di cinque giochi consecutivi, che gli valgono il primo set, chiuso per 6-4 al termine di una pazzesca rimonta.
Sulla scia dell’entusiasmo Cobolli parte forte nel secono set, volando rapidamente sul 2-0. Marterer prova a cambiare il ritmo ma forzando e perde di nuovo la battuta nel quinto gioco. Col doppio break di vantaggio per l’azzurro è una formalità chiudere l’incontro per 6-2.
Cobolli avanza così al secondo turno del Masters 1000 di Roma dove se la vedrà con Sebastian Korda, numero 27 della classifica mondiale e 24esima testa di serie del tabellone.