Roma, il forfait di Jannik Sinner è un assist per gli altri azzurri

Musetti e Berrettini puntano a sorprendere agli Internazionali d’Italia

La decisione di Sinner di dare forfait agli Internazionali d’Italia è stato un duro colpo per i tantissimi appassionati di tennis italiani che non vedevano l’ora di godersi il numero 2 al mondo in azione in quel di Roma. Tanta la delusione, sia da parte dello stesso Sinner che dei tanti fan che si erano già dati appuntamenti al Foro Italico.

Tuttavia, l’assenza di Sinner potrebbe essere una grande occasione per tutti gli altri azzurri che, invece, saranno a Roma. A partire da Musetti che, dopo l’eccellente torneo in Sardegna, ha ritrovato tanto morale ed è pronto a stupire agli Internazionali d’Italia.

Attenzione anche a Berrettini. Il finalista di Wimbledon manca dagli Internazionali d’Italia dal 2021, ovvero dal suo anno magico. Idealmente, vorrebbe far bene al Foro Italico proprio per dare continuità al suo tentativo di tornare a giocare ad alti livelli nel circuito.

Puntano a lasciare il segno anche Sonego e Arnaldi, altri due eroi dell’ultima Coppa Davis. Entrambi saranno molto coccolati dal pubblico romano. Infine, da non dimenticare Cobolli che, grazie al suo best ranking in carriera (numero 57 al mondo), sarà nel tabellone principale del torneo. Insomma, non ci sarà Sinner ma sono diversi gli azzurri che sognano di splendere al Foro Italico. Da ricordare che l’ultimo azzurro ad aver vinto gli Internazionali d’Italia è stato Panatta nel lontano 1976.

Articoli correlati