Roma, Jannik Sinner è sicuro sul fattore campo: “Il pubblico è una carta da giocare quando giochi in casa”
A margine della presentazione della partnership tra Fitp e Pigna, Jannik Sinner si è espresso sulle sue sensazioni in vista del torneo di casa e sui possibili favoriti alla vittoria finale. “Non mi piace fare paragoni con altri giocatori, perché c’è tanto lavoro da fare. Il mio obiettivo è vincere più partite possibile. Ovviamente la pressione c’è, ma la gente mi vuole bene e mi darà supporto nei momenti di difficoltà”.
“Il pubblico a Roma sarà una carta importante da usare quando giocheremo. Noi italiani dovremo essere intelligenti a usare questo vantaggio che abbiamo, perché potrebbe mettere in difficoltà i nostri avversari” ha aggiunto il tennista altoatesino.
Infine, Jannik Sinner si è espresso così sui rivali Novak Djokovic e Carlos Alcaraz: “Nole ha un’esperienza unica. L’altro giorno in allenamento l’ho visto in grande forma e penso che se passerà i primi turni sarà uno dei maggiori candidati alla vittoria. Carlos, invece, viene qui galvanizzato dai recenti successi, vediamo cosa farà”.