Le parole di Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti ha commentato l’assenza di Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia ai microfoni di Sky Sport: “Purtroppo la sua mancanza si farà sentire, specialmente per le tante persone che si sono avvicinate a questo sport grazie a lui. Nell’ultimo anno ha fatto vedere cose irraggiungibili”.
“Dall’altro lato ci sono tanti ragazzi giovani che stanno facendo delle ottime stagioni e si meritano di esordire in questo torneo, che a me ha dato tanto – ha aggiunto il tennista carrarino -. Agli esordi mi ha regalato gioie. Il mio augurio per tutti loro è di goderselo, perché il primo Foro Italico è sempre molto dispensioso a livello di energie”.
Per Musetti sarà la prima volta da papà a Roma: “Ovvio che gira tutto attorno al piccolo Ludovico, siamo veramente molto felici perché per fortuna la salute ci assiste. Cerco di averli il più vicino possibile per sentirmi a casa. A Roma ci saranno e faranno il tifo per me dal campo. È una cosa che mi aiuta, uno stimolo in più secondo me il fatto di essere papà, una responsabilità che sto vivendo con positività e mi ha dato tanto, Credo mi possa solo fare bene”.
“A Cagliari è stata una settimana di ripartenza, era da tanto che non giocavo quattro partite consecutive – ha aggiunto ai microfoni di SuperTennis -. Peccato che in finale non sono riuscito a farmi valere. Ho solo 22 anni ma a volte mi sembra di essere da tanto nel circuito. Questa vita tende a velocizzare tanto le cose, e a farti dimenticare la tua vera età anagrafica. A volte si commettono errori per eccessiva fretta o perché non si metabolizza al meglio quello che accade”.