Roma, Luca Nardi cede a Holger Rune
Nell’incontro di secondo turno degli Internazionali d’Italia giocato in notturna sul centrale del Foro Italico Luca Nardi, numero 81 del mondo, deve cedere al danese Holger Rune, numero 12, che al suo esordio nel torneo lo batte con un doppio 6-4 in un’ora e 42 minuti di gioco.
Rune strappa il servizio a Nardi già sull’1-1 del primo set, il 20enne pesarese dopo essere andato 0-40 ha annullato due palle break ma sulla terza non ha potuto nulla.
In entrambi i successivi due game di servizio Luca si salva recuperando da 0-30 e senza concedere palle break ma sul servizio del danese non ha alcuna chance e Rune chiude il parziale tenendo la battuta a zero.
Le chance per Nardi arrivano sul 2-1 in suo favore nel secondo set: Rune va 0-40 sul proprio servizio ma si salva e nello stesso game salva altre tre palle break per un totale di sei. Luca ovviamente subisce il colpo e nel game successivo è lui a cedere il servizio a 15.
L’ultima chance Nardi lha quando Rune serve per il match sul 5-4 e va 15-30, ma il danese si conquista un primo match point, lo manca ma poi sul secondo, conquistato dopo uno scambio di una violenza incredibile, è Nardi a sbagliare.