Roma, Luciano Darderi si prende la rivincita su Mariano Navone
Nel secondo turno degli Internazionali d’Italia sulla terra battuta del Foro Italico di Roma Luciano Darderi, numero 54 del mondo, ha batuto con il punteggio di 6-3 6-2 l’argentino Mariano Navone, numero 31.
Sull’1-1 è Darderi ad avere le prime palle break, tre consecutive, a Navone le salva facendo cinque punti di fila e strappando poi lui il servizio all’italo-argentino che però da quel momento colleziona otto game di fila portandosi a casa il primo set, con tanto di palla break salvata sul 4-3, e salendo 3-0 nel secondo.
Il punteggio poi segue il servizio al 4-2, quando Darderi salva tre palle break, le prime due consecutive, ma si porta a casa il match dopo aver stappato di nuovo il servizio all’avversario e prendendosi la rivincita della sconfitta nella semifinale del Challenger di Cagliari della settimana scorsa, quando Navone lo aveva battuto 6-3 7-5.
Poco più di un’ora e mezza la durata della partita odierna, ora Darderi affronterà al terzo turno il vincente tra il tedesco Sascha Zverev, numero 5 del mondo e testa di serie numero 3 del tabellone, e l’australiano Aleksandar Vukic.
“Questa partita era molto importante per me, ricordo che qualche anno fa ero qui da spettatore. Sono molto contento, è un sogno e voglio continuare così”, ha detto Darderi alla fine del match.