Roma, Matteo Arnaldi in rimonta al secondo turno
Matteo Arnaldi, numero 37 del mondo, passa il primo turno degli Internazionali d’Italia a Roma sulla terra battuta del Foro Italico battendo in rimonta con il punteggio di 3-6 7-5 6-4 il francese Harold Mayot, numero 130 del ranking ATP ed entrato nel tabellone principale grazie al forfait del ceco Tomas Machac.
Il 23enne di Sanremo deve salvarsi da 15-40 sul suo servizio già nel primo game del match, poi perde la battuta a zero sul 2-2, ha una palla del controbreak sul 3-4, non la sfrutta e anzi, perde ancora il servizio sul 5-3 quando il suo avversario chiude il primo set alla seconda occasione consecutiva.
Il secondo set è equilibratissimo fino al 5-5 ma Arnaldi ha dovuto salvare altre due palle break in un lunghissimo ottavo game, vinto al’ottava palla utile. Sul 5-5 Matteo va avanti 15-40 sul servizio di Mayot che recupera ma subito dopo deve cedere il servizio e l’azzurro chiude il secondo set tenendo a zero la battuta.
Nel terzo set Arnaldi subisce un break nel quarto game ma se lo riprende immediatamante. Non solo, ma dall’1-3 va avanti lui 5-3 e poco dopo chiude il match tenendo il servizio a 15 dopo oltre due ore e mezza di gioco. Al prossimo turno Arnaldi affronterà il cileno Nicolas Jarry, testa di serie numero 21 del torneo.