Roma, rimonte vincenti di Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto
Sara Errani vola al secondo turno degli Internazionali d’Italia. La romagnola, in tabellone grazie ad una wild card, ha sconfitto in rimonta la statunitense Amanda Anisimova, numero 237 del ranking WTA, col punteggio di 4-6 6-2 6-1 dopo un’ora e cinquantuno minuti di gioco. Al prossimo turno Errani affronterà l’ucraina Elina Svitolina, 16esima testa di serie del tabellone e numero 19 al mondo.
Rimonta vincente anche per Elisabetta Cocciaretto. La tennista marchigiana, infatti, ha battuto la qualificata messicana Renata Zarazua, numero 103 del ranking WTA, dopo una battaglia di due ore e quaranta minuti, giocata su due giorni, causa pioggia. 4-6 7-5 6-3 il punteggio con cui ha avuto la meglio Cocciaretto, che al secondo turno se la vedrà con Caroline Garcia, 22esima testa di serie del seeding e numero 23 del mondo.
Niente da fare, invece, per Lucrezia Stefanini, Federica Di Sarra e Giorgia Pedone: la prima è stata eliminata al secondo turno dalla ceca Linda Noskova, numero 29 del ranking WTA e del seeding, che si è imposta in due set (6-3 7-6); Di Sarra e Pedone escono all’esordio rispettivamente contro la qualificata francese Varvara Gracheva, numero 88 del ranking WTA, che si è imposta in due set (6-1 6-3) e la qualificata slovacca Rebecca Sramkova, numero 120 del ranking WTA, che si è imposta in due set (6-4 6-1).
Venerdì toccherà alla numero uno del tennis italiano femminile Jasmine Paolini. La tennista toscana, in quanto undicesima testa di serie del seeding, partirà direttamente dal secondo turno in cui sfiderà l’egiziana Mayar Sherif, numero 80 della classifica mondiale.