Roma: Sara Errani si arrende alla Svitolina, fuori anche Elisabetta Cocciaretto
Sara Errani si arrende nettamente all’ucraina Elina Svitolina, sedicesima testa di serie del seeding e numero 19 del ranking WTA, nel secondo turno degli Internazionali d’Italia. La tennista romagnola ha ceduto alla due volte regina di Roma in due set (0-6 2-6) dopo poco più di un’ora e un quarto di gioco.
Primo set a senso unico per la Svitolina, che non lascia nemmeno un gioco alla Errani. Nel secondo parziale l’azzurra prova a reagire, portandosi avanti 2-0. Da qui però la tennista ucraina infila un altro parziale di sei giochi consecutivi, chiudendo l’incontro per 6-2. Al prossimo turno Svitolina se la vedrà con la russa Anna Kalinskaya.
Niente da fare anche per Elisabetta Cocciaretto, sconfitta dalla sua bestia nera Caroline Garcia, ventiduesima testa di serie del tabellone e numero 23 al mondo, che si è imposta per la quinta volta in altrettanti incontri col punteggio di 6-2 7-6 dopo un’ora e trentasei minuti di gioco.
Dopo un primo set dominato dalla francese, l’azzurra ha reagito nel secondo parziale spingendosi fino a due set point sul 5-4. La transalpina però li ha annullati entrambi e ha chiuso i conti al tie-break, vinto per 7 punti a 5. Al terzo turno la Garcia affronterà la statunitense Danielle Collins.