Roman Safiullin è sincero su Jannik Sinner
Roman Safiullin ha elogiato Jannik Sinner dopo la sua sconfitta per mano dell’altoatesino nei quarti di finale del torneo di Wimbledon. Il tennista russo, tra le sorprese dei Championship, si è imposto in un set ma non è riuscito ad elevare il suo gioco quando l’Azzurro ha alzato il livello. “Sono ancora felice di questo torneo e di essere riuscito a raggiungere i quarti di finale. Jannik è sicuramente uno degli avversari più difficili e gioca molto bene su tutte le superfici. Oggi è stato molto più bravo di me, direi. Si è meritato questa vittoria”.
L’analisi del match: “Nel primo set ho commesso un errore che mi è costato il set. Nel terzo e nel quarto la situazione è stata simile. Stavo facendo bene al servizio, ma in un certo momento ho perso la concentrazione e allora Jannik ha dato il 100% e mi ha breakkato”.
Safiullin non ha dato affatto per spacciato Sinner in semifinale contro il campione in carica Novak Djokovic: “Ho visto la partita dello scorso anno contro Novak, Sinner era in vantaggio di due set a zero. Ovviamente Novak ha più esperienza per giocare al meglio dei cinque set. Immagino che sarà una semifinale molto interessante e aperta”.
Safiullin ora punta a crescere ancora: “Il mio punto di forza è il servizio, io e il mio allenatore abbiamo capito che potevo giocare in modo più aggressivo e venire a rete. In questo modo gli avversari hanno una grande pressione e io posso concludere le volée. Inoltre quest’anno ho giocato tanto sull’erba per adattarmi a questa superficie. Sarò a Cincinnati, è un torneo torneo importante. Se non dovessi arrivare così lontano, probabilmente tornerei ai Challenger”.