Sinner ha sconfitto in semifinale il beniamino di casa Griekspoor.
Jannik Sinner si è qualificato per la finale del torneo Atp 500 di Rotterdam: l’Azzurro ha battuto per 7-5, 7-6 l’olandese padrone di casa Tallon Griekspoor, al termine di un match combattuto e durato due ore circa. Grazie a questo successo, l’altoatesino accede alla sua nona finale in carriera nel circuito.
Nel primo set dominano i servizi fino al dodicesimo gioco, quando Sinner ottiene il primo break che vale il 7-5 per l’Azzurro. L’altoatesino è molto solido al servizio anche nel secondo parziale, ma anche Griekspoor, sostenuto dal proprio pubblico, gioca un ottimo tennis, non concede break e allunga il match fino al tie-break. Allo spareggio il tennista di San Candido piega il tenace olandese per 7-5, conquistando la finale.
Sinner affronterà domenica il russo Daniil Medvedev, che nell’altra semifinale ha superato con facilità il bulgaro Grigor Dimitrov per 6-1, 6-2. Per Jannik è la seconda finale in un 500 in carriera: la prima l’ha vinta a Washington contro McDonald nell’agosto del 2021.