Sara Errani in semifinale a Bogotà
Nei quarti di finale del WTA 250 di Bogotà, sui campi in terra battuta della capitale colombiana, Sara Errani, numero 117 del mondo ha battuto col punteggio di 4-6 6-2 6-3 la romena Irina Bara, numero 178, dopo quasi due ore e tre quarti di gioco.
L’inizio è disastroso per la 36enne romagnola che va sotto 0-3 con doppio break, recupera sul 3-3 salvando perà altre cinque palle break sull’1-3 ma sul 4-4 perde nuovamente il servizio e pco dpo il primo set.
Festival di break e di palle break nei primi quattro game del secondo set: Errani da 0-1 va 4-1 salvando tre palle break sull’1-1, ne manca a sua volta tre nel sesto game, ne salva una in quello ma nell’ottavo strappa ancora il servizio all’avversaria allungando il match.
Quattro break consecutivi dall’1-1 al 3-3 nel terzo set, poi sul 4-3 a suo favore Sara opera il break decisivo chiudendo poi nel game successivo al primo match point. Il servizio non ha contato molto in questo match: l’azzurra l’ha perso sei volte su 14, la romena 8 su 13.
In semifinale Errani affronterà la vincente tra la tedesca Tatjana Maria, testa di serie numero 2 del tabellone, e la beniamina di casa colombiana Camila Osorio, numero 6 del seeding.