Le parole di Sara Errani
Jasmine Paolini va a caccia della storia contro Barbora Krejcikova, numero 32 del ranking WTA e già campionessa Slam nel Roland Garros del 2021, in finale a Wimbledon. L’ultimo atto del tabellone femminile dei Championships è in programma sabato 13 luglio alle ore 15 italiane sul Centre Court.
Chi una finale Slam l’ha già giocata è Sara Errani, compagna di doppio della tennista toscana, che però non ha grandi consigli per la Paolini: “Jasmine non ha bisogno dei miei consigli, perché è fortissima e perché ognuna reagisce a suo modo di fronte a grandi appuntamenti come questi”.
“La chiave è quella di aggrapparsi al proprio gioco – ha aggiunto, nelle parole riportate dalla Gazzetta dello Sport -, perché a volte si crede di voler fare qualcosa di più che magari non è nelle tue corde. Invece, secondo me, è importante mantenere il proprio stile di gioco, pur sapendo che sarà difficile. Pensare punto dopo punto, non focalizzarsi sul nome e la qualità dell’avversaria”.
“Lo scorso anno a Parigi ho chiesto a Jas se potevamo giocare insieme per provare a qualificarci per le Olimpiadi, e di mettercela tutta per provare a sognare, perché sicuramente per me i Giochi sono uno dei sogni più grandi” ha chiosato Errani in vista delle Olimpiadi di Parigi