Sara Simeoni, consiglio a Jannik Sinner: “Non sottovalutare nessuno”

Sara Simeoni ha vinto tutti in carriera: medaglia d’oro a Mosca 1980

Sara Simeoni è una delle leggende dell’atletica italiana. Medaglia d’oro alle Olimpiadi di Mosca 1980 nel salto in alto, ha vinto tutto in carriera e, ancora oggi, il suo nome è sinonimo di grandezza. In esclusiva a Sportal.it, ha svelato la sua passione per il tennis, seguito con molta partecipazione grazie a Jannik Sinner.

Sara, Jannik Sinner ha fatto sapere di tenere molto alle Olimpiadi di Parigi…
“Guardo il tennis perché c’è lui. Direi che è stata una bella sorpresa. Questo ragazzo lo trovo a posto sotto tutti i punti di vista. Mi fa piacere che uno come Sinner punti molto sulle Olimpiadi. Sarebbe bello per tutti dovesse far bene. Credo che sarà un’esperienza diversa anche per lo stesso Sinner”.

Lei ha partecipato a diverse Olimpiadi. Un consiglio a Jannik Sinner?
“Se posso dargli un consiglio, anche se penso proprio non ne abbia bisogno, lo invito a stare molto attento, a non sottovalutare nessuno. Le Olimpiadi sono diverse da tutto, ci vuole una concentrazione massimale ma, ripeto, non penso che abbia bisogno di consigli”.

Che Olimpiadi si aspetta, soprattutto in chiave azzurra?
“Credo che gli azzurri, maschi e femmine, ci regaleranno delle grandi soddisfazioni. L’obiettivo è ripetere quanto fatto di buono a Tokyo e mi sembra che ci siano tutte le condizioni per riuscirci. Ci sono tanti atleti azzurri di valore. Poi, io lo so perfettamente, non è facile alle Olimpiadi. C’è tanta pressione, sai che arrivano ogni quattro anni ma confido che possano arrivare grandi risultati”.

Articoli correlati