Scontro tra titani: a Shanghai Jannik Sinner contro Novak Djokovic
Domenica mattina Jannik Sinner affronterà Novak Djokovic nella finale del Masters di Shanghai. Il campione di San Candido ha silurato Tomas Machac grazie al punteggio di 6-4 7-5, il serbo ha invece superato l’esame Taylor Fritz con i parziali di 6-4, 7-6 in poco meno di due ore di gioco.
Da tenere d’occhio le condizioni fisiche di Djokovic, che nel finale del secondo set ha accusato un problema alla schiena.
Tra Jannik Sinner e Novak Djokovic ci sono stati fino ad oggi sette incontri. Il serbo guida il bilancio degli scontri diretti con un vantaggio di 4-3. Ciò che risalta ancora di più è il fatto che Djokovic ha vinto tre degli ultimi quattro confronti. L’ultimo capitolo di questa rivalità si è scritto a fine gennaio, in occasione della semifinale degli Australian Open, dove Nole ha avuto la meglio in una sfida combattuta.
“Chiudere l’anno da numero uno del mondo è un sogno che si avvera. E’ un obiettivo che ogni bambino cerca di raggiungere fin da quando inizia a giocare. Ora però devo pensare solo alla finale. A me stesso chiedo sempre di giocare al massimo e di vivere al meglio queste sensazioni uniche” ha detto Jannik Sinner dopo la vittoria contro Tomas Machac.