Le parole di Sebastian Baez
Il prossimo avversario di Jannik Sinner al terzo turno degli Australian Open sarà l’argentino Sebastian Baez, numero 29 della classifica ATP. I due si sono affrontati in un’unica occasione: ai sedicesimi di finale del Master 1000 di Shanghai 2023, e ad imporsi fu l’azzurro in rimonta col punteggio di 3-6 6-3 6-2.
Baez ha già affrontato due Top 10 nei Major sui campi duri. “Ho imparato molto da questi ragazzi, da Tsitsipas e da Medvedev. Ho giocato anche con Rublev. Imparo sempre molto – ha sottolineato ai canali ufficiali dell’ATP -. È meglio giocare contro questi fuoriclasse e non solo in allenamento. È più difficile in partita, quindi queste esperienze mi hanno aiutato molto e spero che sia lo stesso contro Jannik”.
“È il mio terzo anno nel Tour. L’esperienza di conoscere il torneo, i ragazzi e tutto il resto mi fa crescere. Ne prendo atto e cerco solo di migliorare giorno per giorno e di competere con i migliori giocatori” ha aggiunto il tennista sudamericano che giocherà contro Sinner sulla Margaret Court Arena non prima delle 02,00 italiane.
“Spero che tutte le persone guardino il mio match e dicano: ‘È un combattente’. Non è importante un momento, un punto, un gioco, un set. Voglio che la gente pensi che sia sempre un combattente e che cercherò di fare tutto il possibile in quel momento” ha chiosato Baez.